LAUTORADIO


Non siamo un blog. Non siamo una radio. Siamo su #altrefrequenze 


Un’idea nata tra le mura del centro sociale Ex Mattatoio di Perugia e che da marzo 2014 ha visto la partecipazione attiva e la collaborazione di molteplici singolarità e associazioni del territorio umbro (e non).

Il progetto nasce dalla necessità di “connettere” e “condividere”: saperi, contenuti, valori, esperienze e pratiche di resistenza e collaborazione. L’idea alla base de Lautoradio è quella della TRANSMEDIALITÀ, cioè l’uso dei molteplici strumenti che i tempi, e internet, ci offrono (sito, socialnetwork, podcast e live webradio), per una narrazione dal basso con più sfaccettature, necessaria a farci comprendere meglio il mondo che ci circonda e a intrecciare percorsi, storie e vite.

Non siamo un blog: o meglio, su questo sito si possono trovare le produzioni dei vari blogger che negli anni hanno partecipato e ci hanno narrato altri punti di vista, riflessioni collettive e approfondimenti su svariati temi, tra cui, POLITICA, MUSICA, LIBRI, FUMETTI, FILM, SPORT, GENERE, CITTÀ, AMBIENTE, MIGRAZIONI, SALUTE, SPAZI SOCIALI, PRODUZIONI CULTURALI, EVENTI DAL TERRITORIO.

Non siamo una radio: o meglio, sulla nostra pagina mixcloud si possono ascoltare i podcast delle varie produzioni audio in costante aggiornamento (interviste, selection, puntate, live da eventi). 

Siamo su #altrefrequenze : dove si possono ascoltare, incontrare e condividere altre storie, altri mondi e altre (R)esistenze.

ANTIFASCISMO – ANTISESSISMO – ANTIRAZZISMO … sono la base.


Media Partner : copertura social-media, live radio, report collaborazioni/eventi con le realtà del territorio.