COSMIC OCTAVE – ((( MercuriO )))

Mercuri0COSMIC OCTAVE si propone di essere un tour itinerante di concerti e creatività collaterali nel segno di musicalità alterate, sabbiose e fangose, disturbanti o rivelatrici della psiche, “di certo poco accessibili e difficilmente commerciabili”.

L’evento d’esordio, COSMIC OCTAVE ((( MercuriO ))), ha avuto luogo sabato 15 Febbraio al CSA Ex Mattatoio di Perugia; davanti ad un pubblico nutrito e coinvolto, si sono alternati sul palco quattro tra le migliori band della musica di riferimento del centro Italia.

L’apertura dei giovanissimi Mold On Your Sauce ha subito acceso l’interesse dei presenti con curiosità e  ammirazione per le asimmetrie fulminanti del trio math core aquilano; mentre l’apice sufureo  è stato delegato al possente doom/Post harcore dei marchigiani Void 00. Gli Orange Blossom Jam hanno sapientemente avvolto l’eterogeneo pubblico: dall’anconetano a note di THC con riff lussureggianti e suadente psichedelia,  predisponendo la rampa di lancio nello spazio onirico “al di là delle palpebre”. Gli Whirlings (AQ) hanno presentato il primo LP Beyond the Eyelids, definito da alcuni autorevoli blog internazionali del settore uno dei migliori album del 2013, proiettando sinesteticamente in un’eterea indolenza del mondo interiore, verso il fondo della spirale dalla quale si aprono nuovi e possenti orizzonti… una serata che i presenti hanno definito memorabile!

https://www.facebook.com/events/245667788943986/

– THE WHIRLINGS
http://thewhirlings1.bandcamp.com/
http://www.reverbnation.com/thewhirlings
https://www.facebook.com/TheWhirlings

– ORANGE BLOSSOM JAM
http://orangeblossomjam.bandcamp.com/
http://www.reverbnation.com/orangeblossomjam
http://www.youtube.com/channel/UCxqxdBsEok_4j-Q2aexbYZw
https://www.facebook.com/OrangeBlossomJam?fref=ts

– VOID 00
https://www.facebook.com/Void00?fref=ts

– MOLD ON YOUR SAUCE
https://www.facebook.com/pages/Mold-On-Your-Sauce/355964341175551