INCONTRO CON DAVIDE GRASSO, GUERRA ALL’ ISIS, RIVOLUZIONE E SIRIA

Riportiamo qui di seguito il comunicato stampa in vista dell’incontro con il giornalista indipendente e combattente Davide Grasso, che si terrà giorno 28 marzo presso il cinema Melies.

 

INCONTRO CON DAVIDE GRASSO, GUERRA ALL’ ISIS, RIVOLUZIONE E SIRIA

Nel complesso scenario che caratterizza la situazione siriana attuale, dove si scontrano gli interessi delle grandi potenze mondiali, emerge da anni l’esperienza rivoluzionaria del confederalismo democratico proposto dai Curdi che sta sperimentando forme di autogoverno, fondate sui principi dell’ecologia, della parità di genere e della cooperazione popolare.

E’ per difendere quest’esperienza che da anni si distinguono sul campo le forze siriane democratiche create in comunione tra le YPG (unità di autodifesa curde) e i battaglioni arabi e cristiani.

Davide Grasso è un giornalista indipendente che ha deciso di intraprendere un viaggio in alcuni paesi del Medio Oriente e dopo essere stato in Palestina e Kurdistan iracheno si è spostato in Rojava (Siria del nord) dove in questo momento è in atto una rivoluzione sociale e culturale.

In Rojava ha deciso di unirsi alle truppe YPG ed impegnarsi in prima linea nella guerra contro l’ISIS.
Con lui parleremo della situazione attuale della Siria, della lotta all’ISIS e della Rivoluzione del Rojava.

L’appuntamento a cui vi invitiamo a partecipare è per Martedì 28 Marzo alle ore 18, presso il Cinema Méliès sito in Via della Viola n.1.
Partecipate numerosi.

Lautoradio
Circolo Island
Spazio Popolare «RudeGrifo»
Perugia Non Si Vende

 

Link a evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/1256133377816218/?active_tab=about