LETTERE DAL PRESIDENTE | PERUGIA NUOVA GESTIONE

nuova-gestione3Eh si dopo sei mesi possiamo pure fare un bel bilancio di questa nuova giunta no? E allora partiamo subito con delle considerazioni generali. Prima di tutto non sembra che ci stiamo riferendo al governo di una città ma alla gestione di un locale o di una impresa commerciale, i problemi? Colpa della precedente gestione! Le difficoltà incontrate? Colpa di Darth Vader e del lato oscuro! E cosi via, dare la colpa di tutto alla passata amministrazione, che ne ha per carità ma questo è un altro paio di maniche, è diventata la scusa buona per tutto.
Visto che l’importante non sono i risultati raggiunti ma la buona immagine da mantenere nonostante tutto, ecco che si discute su sensi unici, mercatini di natale e piste di pattinaggio sul ghiaccio, ma sui veri problemi della città non si sente niente. Niente sulla mobilità collettiva funzionante e per tutti e tutte, niente sulla vivibilità della città con luoghi e spazi realmente fruibili e aperti, niente di niente. Sono in buona compagnia però, in quanto a chiacchiere non è che il giovane vecchio Matteo ‘enzi se la cavi meglio. Vuoi vedere che è colpa del capitalismo contemporaneo?
Poi in cosa consistono tutti i mirabolanti rimedi per riportare la gente in centro? Mercati e mercatini o comunque luoghi dove spendere, alla faccia dei cittadini qui ci vogliano consumatori! Ma io non ci sto, io voglio vivere la mia città non voglio comprarla e non voglio spenderci dei soldi per poi vedere che viene affittata al miglior offerente o alla peggio gente.
Giorni fa un compagno parlando della Napoli della fine degli anni ’80 diceva “sono andato via perché la sera se giravo in centro sentivo solo l’eco dei miei passi, ora però il centro è diventato un divertificio” ecco se questo è il futuro per Perugia io proprio non ci sto e visto ciò che ha fatto la “nuova giunta civica” gli atti n’en belli.

Il presidente

PS A un certo punto apri un cassonetto della monnezza e dentro che trovi? Un manifesto di forza nuova, allora penso ce la possiamo fare!!!