POSTumi | PERUJAH DUB MOVEMENT 4#STEP / ETRURIAN SOUND SYSTEM

13476_1209991842474525_831286742465020167_n Pubblicare POSTumi è sempre un compito arduo, richiede numerosi sforzi fisici -recuperare dalla sbornia- e mentali -ergo ricordare. Qualcuno disse addirittura che la buona riuscita di una serata si può misurare in base alla difficoltà di pubblicazione della rubrica. Non ha tutti i torti e diciamo in anticipo che oggi è davvero dura raccontare quel che è successo.

Sabato è andato in scena il 4th step del Perujah Dub Movement, quei giovanotti che stanno costruendo a Perujah una scena musicale dub che presto potremo definire di riferimento per il centro italia (e spariamo in alto ogni tanto!).

Gli ultimi ad unirsi alla grande famiglia e a varcare le porte del CSOA Ex Mattatoio sono i toscani Etrurian Sound System che con il loro enorme sound system hanno fatto vibrare le finestre del centro sociale a suon di roots e dub.

I motori li ha scaldati la crew del Perujah Dub Movement in una sala che già nelle prime ore della sera era gremita e “presa bene”.

Le “positive vibration” si sentono eccome, i più temerari prendono posto sotto cassa ma anche a chi sta dietro non vengono fatti sconti; i bassi occupano fisicamente tutto lo spazio residuo, te li senti dentro quasi respirandoli. Ed è questo il bello.

Il tempo scorre, poi tanto meglio scatta l’ora legale il che vuol dire un’ora in più per ballare; la gente è allegra, si fuma, si beve, ci si diverte; in quel momento i problemi stanno fuori e per qualche ora ci si sente in qualche modo più liberi.

In tarda nottata Ivano Etrurian è ancora lì instancabile che fa scorrere fiumi di musica sulla gente anch’essa instancabilmente pronta a seguirlo.

Tante le cose successe nell’arco della serata, potremmo andare più nello specifico ma un po’ di cose sono ancora annebbiate; ma tranquilli potrete tranquillamente vedere con i vostri occhi di cosa stiamo parlando. E si perchè il giorno dopo con la testa ancora dolorante la prima cosa che appare sullo schermo è un enorme leone che troneggia sulla scritta “Work in progres 5#STEP“.