POSTumi | TUTTI CONTENTI … pija bene alla prima

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Rcs-gbt10ottiapre il Centro Sociale Ex Mattatoio e ricomincia POSTumi, la rubrica de Lautoradio che prova a raccontare (e a ricordare dopo i postumi) le serate dello spazio sociale perugino.

La redazione pare si sia ripresa (mai del tutto) e mette insieme i pezzi di quella che è stata TUTTI CONTENTI underground skillz.

Sabato 10 Ottobre le porte del Mattatoio si sono riaperte definitivamente dopo la pausa estiva, ospitando per la prima volta un evento organizzato dai Garage Bunker Tribe, un gruppo di ragazzi e ragazze di Perugia con la passione per la musica elettronica.

Il format : dalle 21:00 a mezzanotte mentre sul palco si fronteggiavano gli MC di mezza Perugia con una valanga di rime su bit hip hop, la sala reggeva l’urto e approvava…per intenderci, dalla postazione mixer si vedeva solo un tappeto di teste,cappelli e cappucci che scandiva il tempo con quel movimento su e giu che ti viene quando ti “pija bene”;
dopo la mezzanotte l’abisso elettronico DnB Tekno liveset, un martello pneumatico che ti entra dentro, una scarica adrenalinica che parte dal cervello e arriva alle gambe, non importa che tu sia sotto cassa o meno, ovunque intorno a te c’è uno spazio che balla e fa ballare anche questo….si la tekno.

A questo punto sarebbe doveroso aprire parentesi, discorsi e discussioni sul perchè dopo anni il Centro Sociale torna a fare questo tipo di serate….ma non lo faremo qui per non far rosicare nessuno. Qui possiamo solo dire che la gestione totale della serata e dello spazio è stata ottima, che i freghi e le freghe dei GBT si sono mess* in gioco praticando perfettamente quelle modalità fondamentali di autogestione e collaborazione necessarie per poter avere uno spazio accessibile e attraversabile da tutti e tutte.
Possiamo solo dire a POSTumi che la prima Pija Bene e siamo TUTTI (o quasi) CONTENTI.

Con Luchino nel cuore.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_gallery type=”flexslider_fade” interval=”3″ images=”2524,2523,2522,2521,2520,2519″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” img_size=”600×600″][/vc_column][/vc_row]