S.O.S.tieni il CSOA Ex-Mattatoio

Csoa Ex-mattatoio S.O.S.TIENIIl regalo di natale per il centro sociale Ex-mattatoio di Perugia non è stato dei migliori, infatti abbiamo subito il furto di alcuni materiali tra cui parte dell’impianto audio.

Non è la prima volta che assistiamo a un fatto del genere, la cui gravità non risiede solo nel notevole danno economico comportato (diverse migliaia di euro), ma nel fatto che sia stato violato uno spazio sociale e liberato, un bene comune per tanti e tante.

Nonostante il disagio causatoci, intendiamo tutelare la prosecuzione delle tante attività che dentro il nostro spazio hanno vita: partendo da concerti e spettacoli, fino ad arrivare ai laboratori di teatro, musica, radio e giocoleria.  Tutte attività organizzate in autonomia e attraverso la cooperazione delle tante persone che quotidianamente attraversano l’Ex-mattatoio.

Il danno subito non è solo il nostro, ma è di tutte queste persone che qui investono risorse, passioni, tempo e creatività. Inoltre l’insieme di queste attività ci permette di finanziare le iniziative politiche e sociali promosse nel territorio, di essere componente attiva di tutte le lotte nazionali e globali e di vivere con protagonismo la costruzione di uno spazio europeo di conflitto contro l’austerity e la gestione neo-liberista della crisi.

Confermiamo le date delle iniziative già calendarizzate per Gennaio e rilanciamo invitando tutti e tutte all’assemblea di gestione che si terrà lunedì 18 gennaio alle ore 21.00 presso il centro sociale Ex-mattatoio di Perugia.

Per continuare a far esistere uno spazio che ha nell’indipendenza il suo tratto costituente abbiamo bisogno del sostegno di tutti e tutte.