Unità di strada CABIRIA

logo cabiria

L’unità di strada Cabiria nasce nel 1997. A seguito di una partecipata formazione, si è costituita una équipe di operatrici e mediatrici sociali che lavora nell’ambito della prostituzione. Contattare lungo le strade le donne e le trans che lavorano sia di notte che di giorno, ci rende osservatrici privilegiate del mondo della prostituzione, dei cambiamenti che lo caratterizzano. Ad oggi ci occupiamo di:
– mappatura e rilevazione del fenomeno della prostituzione in strada e indoor;
– attività di primo contatto, secondo una politica di “riduzione del danno”, fornendo informazioni sulle malattie a trasmissione sessuale, sulla salute in generale e sulla normativa in materia di immigrazione e prostituzione nel nostro Paese;
– attività di mediazione sociale;
– sperimentazione di azioni volte all’emersione dello sfruttamento sessuale indoor, mediante l’analisi degli annunci sui mezzi di comunicazione locali e il contatto telefonico.
È un lavoro dinamico, stimolante che ci permette di affrontare tematiche disparate, che abbracciano vari ambiti: salute, migrazione, tratta e sfruttamento, integrazione, transessualità.

 

CONTATTI:

e-mail: usdcabiria@yahoo.it

Cell: 3496349916