3 April 2014

LETTERE DAL PRESIDENTE – Catena alimentare

Ultimamente, sempre di più, si sente parlare di cibo. Di questo se ne sono accorti anche i media mainstream che hanno moltiplicato a dismisura i programmi a tema, quasi non avessimo altro da fare che cucinare ma soprattutto come se tutti noi avessimo a disposizione cucine sempre piene di cibo e fornelli e strumentazione varia di ultimissima generazione.

Partendo da questo dato di fatto i media hanno anche iniziato a parlare sempre di più di tutto ciò che riguarda il cibo fino ad arrivare a parlare dei vegetariani e dei vegani, tante parole che però non hanno risposto alle vere domande che molti, se non tutti, si pongono e cioè: cosa mangiano? Chi sono costoro? E soprattutto cosa vogliono?

Cosa mangiano?

In poche parole i vegetariani non mangiano animali mentre i vegani non mangiano animali e in più nessun alimento di origine animale. Già questo basterebbe per rispondere alle prossime domande, ma andiamo avanti perché la verità deve pur essere annunciata da qualcuno.

Chi sono e cosa vogliono?

Sono delle persone che conducono una vita normale e simile a quella di tutti noi, se non che ad ogni pranzo, cena o ogni occasione simile si lanciano in considerazioni del tipo “eh, ma c’è solo carne, e io che mangio!” oppure “per i vegani che c’è?”. Domande che ci fanno subito capire il vero obiettivo. Il loro scopo è quello di dare fastidio e rompere le scatole a chi mangia in tranquillità della carne per il solo gusto di rompere. Loro non hanno a cuore né le foche né le balene, vogliono solo godersi i loro minuti di popolarità, essere ribelli a tavola, ben inteso solo lì e in nessun altro modo, e soli contro tutti.

Ne è conferma il fatto che quando smettono, perché la maggior parte prima o poi rinsavisce, alla domanda “ma come sei ritornato a mangiare la carne?” tutti rispondono la stessa cosa e cioè “adesso non mi stressare eh, mica ero così con te io!”.

Per chi invece non si redime e continua imperterrito nel suo essere vegetariano o vegano ricordiamo cosa ci insegna la catena alimentare e cioè animale grosso mangia animale piccolo e carnivoro mangia vegetariano.

La catena alimentare parla chiaro non vorrete mica stare dalla parte sbagliata?

Il Presidente

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to top
LIVE OFFLINE
track image
Loading...