3 October 2020

Palinsesto 20/21

La nuova stagione radiofonica de Lautoradio è pronta a ripartire con il palinsesto 2020/2021.

Tra le tante novità che introduciamo, sicuramente c’è quella del flusso streaming (disponibile sulla home del sito e nella sezione radio). Dal 5 ottobre, attualmente attivo dal Lunedì al Giovedì, si potranno ascoltare tutti i format e le selezioni musicali in programmazione o in diretta.

Le comunicazioni degli orari saranno fatte settimanalmente sui nostri profili social.

Per chi, però, non riuscisse ad essere connesso nelle specifiche fasce orarie, rimane sempre la possibilità di riascoltare tutto in podcast registrati e disponibili nelle sezioni del sito.

Tanti programmi e selezioni saranno inoltre disponibili sulla diretta streaming di Gemini Network.

I programmi del palinsesto 2020/2021.

Ritorna per la terza stagione consecutiva La Fascia Sinistra, programma mensile di calcio, politica e società, diretto da Federico e Daniele di Calcio Romantico, con Manu e Sergio.

La Nicchia Ecologica, alla sua seconda stagione, continuerà a raccontarci, due volte al mese, le storie di resistenze e lotte ambientali, narrate dalla voce di Maristella.

Dal sottosuolo, per il secondo anno, si riaccendono i microfoni di Compagni Di Sbronze con Lucio Lù. Molte bevute, poche parole, tanta bella musica. Programma mensile.

Non poteva mancare uno spazio dedicato ad interviste, approfondimenti politici e contributi. Uno spazio storico del palinsesto Lautoradio, che oggi diventa App. Un programma condotto da Sergio e Manu con tanti ospiti e tanti temi da affrontare.

Nuovo arrivo è Gioco Di Specchi, In-sistenze femministe. Il mondo e le cose attraverso lo specchio. Un programma bisettimanale, dal basso, a più voci, curato e diretto da Martina e Maristella.

Sempre tra le novità, presentiamo 5 Cerchi Di Separazione. Storie di donne e di barriere di genere infrante nel mondo dello sport, diretto da Federico Greco.

Nel nuovo palinsesto Lautoradio arriva Viaggi e Miraggi, programma musicale mensile. Un tour nelle vite, nelle poesie e nelle sonorità dei cantautori italiani, condotto da Cristian Pellicciotta.

Altro esperimento sarà Valtiera23, storie e musica dal centro sociale Ex Mattatoio. Un programma con Manu e tanti ospiti, in un viaggio nella memoria e con la musica di chi ha attraversato gli spazi del centro sociale di Perugia.

Il Giro Del Mondo in 60 minuti, nuovo format musicale, con Samy che ci farà ascoltare, e ci racconterà, delle più diverse musicalità e sonorità pescate in giro per il mondo.

Dopo la bella esperienza di Reading, Andrea Costantino Levote torna con un nuovo programma: Ritratti d’Autore, le storie di chi racconta storie. Le vite, le parole, i respiri, le virgole e i battiti cardiaci di chi ha creato opere e racconti immortali.

Arriva sulle #altrefrequenze Arcipelago Libri.
Un nuovo format di e con Carlo Floris, su dieci libri scelti nel panorama della narrativa e della poesia, con interviste, letture e musicisti d’eccezione.

Rubriche

Oltre il genere: consigli letterari. Rubrica blog.
Continuano le pubblicazioni a cura di Martina e Maristella che, da più di due anni, recensiscono e consigliano opere di una certa importanza e/o meritevoli di particolare attenzione.

Le selezioni musicali 2020/2021.

Once Upon a Groove, le selezioni di dj Soulfiti sono con noi (e ne siamo contentissimi ) per la terza stagione consecutiva. Tanta bella musica : dal funky al soul, rock, jazz, blues e tutta la collezione di “soli vinili”.

Dome’s Choice, per la seconda stagione, dj Dome macina tracce e sforna mixtape dai controlli. Tendenzialmente elettronica, poi quello che gli passa tra la testa e le mani.

Music Will Untune the Sky, la selezione di Mantocchi (al terzo anno e non era per niente scontato) per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso.

Our House, i set scelti e mixati da Frato. Per la seconda stagione su Lautoradio, tornano le caratteristiche frequenze tech house ed elettroniche.

Arrivano i beat e gli scratch di Ceckera con Boombap ( classico e originale ). Hip Hop, rap e tanto altro sui piatti e sui fader di uno degli storici dj di Perugia, nonchè del Centro Sociale Ex Mattatoio.

Scroll to top
LIVE OFFLINE
track image
Loading...