Arcipelago Libri – Isola 5 – Gianni Agostinelli e Laura Accerboni

La quinta puntata presenta l’inchiesta narrativa condotta da Carlo Floris incentrata su “Resti” di Gianni Agostinelli (Italo Svevo editore), romanzo che ci conduce nelle esistenze di tre personaggi (Massimo, Leo e Alceste) in Umbria, che costituisce il quarto personaggio, ma dietro quella conosciuta dai turisti. L’intervista è realizzata in collaborazione con Sara Picchiarelli. Entriamo nell’officina dello scrittore, che ci svela anche gli autori che lo hanno accompagnato nella sua carriera (Niccolò Ammaniti, Paolo Nori, Jonathan Franzen, Nick Hornby, Roddy Doyle…).

La lettura è di Carlo Floris e Marta Cesarini.

L’inchiesta poetica presenta la piacevole e interessante chiacchierata con Laura Accerboni sulla sua raccolta Acqua Acqua Fuoco, pubblicato nella prestigiosa Bianca da Einaudi. La poetessa ci conduce nel suo laboratorio e ci regala la lettura di alcune sue poesie.

Angelo Lazzeri, chitarrista, arrangiatore e compositore, attualmente insegnante di chitarra jazz presso il Conservatorio di Perugia, ci accompagna con tre dei suoi brani musicali (Nel corso del tempo, The unsung heroes e Stanley).


Scopri tutti i podcast di ARCIPELAGO LIBRI


Scroll to top
LIVE OFFLINE
track image
Loading...