CONDIVIDI

Zanne - Il primo libro di Cronache Ribelli dedicato interamente alla questione animale.

“Il testo, un’antologia di racconti, andrà ad aprire una sezione antispecista nella produzione di Cronache Ribelli curata da Francesco Cortonesi e Susanna Panini. Attraverso diversi protagonisti e ambientazioni, Zanne cercherà di avvicinare i lettori al tema della ribellione animale.
Hanno aderito a questo progetto numerose scrittrici e scrittori: Danilo Arona, Sandro Battisti, Andrea Berneschi, Michele Borgogni, Egon Botteghi, Sarat Calling, Diletta Crudeli, Feminoska, Patrice Jones, Martina Miccichè, Marco Reggio, Scuola Itinerante, Marco Steiner, Alda Teodorani, Troglodita Tribe.
Queste autrici e autori hanno deciso di donare i loro diritti su Zanne all’Assemblea Antispecista, e in particolare alla campagna Stop-Casteller, dedicata alla difesa degli orsi trentini.
Ma oltre alle figure già affermate abbiamo deciso di aprire la pubblicazione anche a esordienti che vogliano partecipare a questo progetto e sostenere questa causa.
Per cui è possibile proporre un racconto inviandolo alla mail cronacheribelli@gmail.com.
Il testo dovrà avere una lunghezza compresa tra le 10.000 e le 30.000 battute e dovrà essere inviato entro il 31 marzo 2024. La nostra casa editrice, in collaborazione con i curatori del libro, selezionerà alcuni di questi testi per la pubblicazione.”

Ospiti in collegamento :
Susanna Panini di Ippoasi e Francesco Cortonesi della Campagna Zoo Aut

LE INTERVISTE

A cura della redazione.

STAGIONE
2023 – 2024

Tutte le puntate

Scroll to top