Categorie
APPUNTAMENTI

Incontriamoci al Ponte – la vodka antisessista

La serie di incontri per i 10 anni del Ponte Solidale

Condividi

Giovedì 17 ottobre, il Ponte Solidale ha ospitato Kollontai – la vodka antisessista. Un nuovo appuntamento di “Incontriamoci al Ponte – 10 anni di commercio equo e 10 proposte sostenibili” per onorare e rendere omaggio ai 10 anni della cooperativa.

Fabrizio Cuniberti – Ponte Solidale

Ospite della serata : Kollontai – la vodka antisessista

Il prodotto nato dalla collaborazione tra la fabbrica occupata e recuperata Ri-Maflow (Trezzano sul naviglio -MI) e il collettivo Kollontai, formato da esponenti del movimento femminista e LGBT*IQ+.
Un’autoproduzione Fuorimercato per porre l’accento sulla strumentalizzazione della violenza subita dalle donne e al contempo per far emergere le forme di autodeterminazione messe in atto dalle stesse.

Luca – Ri-Maflow

I proventi della vendita della vodka finanziano due progetti mutualistici che si configurano come spazi sicuri e confortevoli per donne e soggettività LGBTIQ: un caffè letterario di genere all’interno dello spazio di mutuo soccorso Bread&Roses di Bari e la casa del rifugiato per soggetti lgbtiq di Arcigay di Milano.

Per l’occasione la bottega del Ponte Solidale ha esposto la prima bellissima storia a fumetti di Running Rainbows create da Giulio Mariotti, le tavole a colori che raccontano la storia vera di un ragazzo fuggito dalla Nigeria a causa delle persecuzioni subite perché gay.

Kollontai vodka antisessista in diretta dal Ponte Solidale con i compagni e le compagne di Ri-MAFLOW

Gepostet von Lautoradio am Donnerstag, 17. Oktober 2019
Condividi